rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, migliora la viabilità: ecco le strade riaperte

L'Anas comunica che in Umbria restano chiusi alcuni tratti stradali a causa dei danni provocati dalle piogge e dalle inondazioni. Tecnici al lavoro per ripristinare le condizioni di normalità

Mentre migliorano le condizioni meteo permangono alcuni disagi sui tratti delle strade statali maggiormente colpiti dall’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Umbria. I tecnici e le squadre di emergenza dell’Anas sono ininterrottamente al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza nei tratti danneggiati dalle piogge e dalle inondazioni, al fine di ripristinare appena possibile i collegamenti interrotti.

Maltempo, allagamenti tra Perugia e Marsciano

Svincolo Mantignana- In Umbria, sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, è stato riaperto lo svincolo di Mantignana, nel comune di Corciano (PG), rimasto chiuso nel pomeriggio di ieri per allagamento.

Traffico raccordo- Sempre in Umbria si segnala traffico in aumento sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, sulla E45 tra Perugia e Terni e sulla SS 675 “Umbro Laziale” tra Terni e Orte, a causa della chiusura dell’autostrada A1 nel tratto compreso tra i caselli di Valdichiana e Orte in direzione Roma e, in direzione Firenze, a da Orte a Chiusi.

E45- Nella zona di Fratta Todina, dove è stato istituito uno scambio di carreggiata per un cantiere, la polizia stradale riferisce che attualmente ci sono sei chilometri di coda verso sud e cinque verso nord (ma sono state toccate punte anche di una decina di chilometri).

Maltempo, allagamenti a Perugia

Montebello- Possibili rallentamenti sulla E45, all’altezza dello svincolo di Montebello (km 65,000), in provincia di Perugia, dove è presente un restringimento di carreggiata a causa dei danni provocati dal maltempo. Permane la chiusura in entrata dello svincolo.

Magione- L’interruzione delle piogge che per due giorni sono cadute ininterrottamente sul territorio comunale di Magione provocando smottamenti, allagamenti e interruzioni del traffico, hanno consentito il ritorno alla normalità nella viabilità comunale. Permangono alcune criticità nella viabilità minore. Per le strade provinciali si rimanda alle comunicazioni dell’Ente preposto. La Polizia municipale e gli uffici dei lavori pubblici comunali hanno operato tutta la giornata di ieri per garantire la sicurezza del traffico e la risoluzione dei problemi di allagamenti. Il sindaco, Massimo Alunni Proietti, presente nelle zone dove sono state segnalate le maggiori difficoltà.

Maltempo Perugia e Provincia

VIDEO MALTEMPO- Le immagini della redazione di Perugia Today sulla situazione del Ponte Casalina sul Tevere e Ponte Nuovo.

LIVELLO TEVERE- La protezione civile dell'Umbria assicura che il livello del Tevere è stabile e peraltro in lenta diminuizione.

AGRICOLTURA- Coldiretti lancia l'allarme sui danni provocati all'agricoltura causati dall'eccezionale ondata di maltempo sull'Umbria.

LAVORI VIABILITA'- Dopo la cessazione delle piogge, cominciano a Perugia i lavori di sistemazione di alcune arterie stradali chiuse per il maltempo.

VIDEO-TOUR- Un video caricato su You tube che mostra un giro tra le zone allagate del marscianese a causa dell'esondazione del Nestore

TEVERE- La presidente Marini riferisce che la situazione del livello idrometrico del Tevere è ancora preoccupante nonostante la cessazione delle piogge in Provincia.

VIDEO- Dopo le intense piogge delle ultime ore, le immagini della situazione a Marsciano con le strade allagate per l'esondazione del Nestore.

FRANA A DERUTA, AUTO BLOCCATE A MARSCIANO- Durante la notte tra lunedì e martedì si registrano ancora disagi nella zona del marscianese e a Deruta, mentre le precipitazioni piovose si attenuano.

AGGIORNAMENTI- Continua a piovere nelle zone del perugino, dove per tutta la giornata sono scesi svariati millimetri di pioggia che hanno causato disagi a persone e viabilità stradale.

MARSCIANO- Scuole e strade chiuse per alcune frazioni del Comune pesantemente colpite dalle piogge delle ultime ore.

STRADE- Si allunga la lista delle strade chiuse o impraticabili per la pioggia caduta in queste ultime ore sulla Provincia di Perugia e non solo.

SOCCORSI- I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con i gommoni a Marsciano, Todi e Città della Pieve per trarre in salvo alcune persone.

CITERNA- La pioggia incessante ha creato diversi disagi anche sul territorio del Comune di Citerna, dove le scuole e alcune strade resteranno chiuse.

DISAGI A PERUGIA- Anche nel capoluogo umbro si sommano i disagi causati dalle intense piogge cadute su tutta la Regione nelle ultime ore.

DISAGI A P. FELCINO E MARSCIANO- Continua ad essere critica la situazione nella zona di Marsciano dove alcune famiglie sono state evacuate. Registrati disagi anche nel perugino a Ponte Felcino.

PIOGGIA E STRADE- A causa della pioggia incessante sono state chiuse alcune strade della Provincia di Perugia. L'elenco completo.

MARSCIANO- Evacuate precauzionalmente alcune famiglie della zona per le esondazioni lungo tutta la valle del Nestore.

INTERVENTI- La sala operativa dei vigili del fuoco di Perugia è invasa dalle chiamate di soccorso. Almeno 50 gli interventi effettuati tra la notte e la mattinata di lunedì.

MALTEMPO- Domenica di allagamenti per via delle condizioni meteo nella zona della Provincia di Perugia.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, migliora la viabilità: ecco le strade riaperte

PerugiaToday è in caricamento