rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Maltempo, allagamenti e forti grandinate a Gubbio, Castello e Umbertide

Forti piogge e violenti grandinate si sono abbattute nelle prime ore del pomeriggio a Gubbio, Umbertide e non solo. Pronto intervento dei Vigili del fuoco che hanno stanno cercando di ristabilire la normalità

Centralini dei Vigili del fuoco praticamente intasati a causa del violento temporale che si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi, 13 giugno, su Gubbio. Sono in tutto una decina gli interventi del personale del 115 eseguiti sulla città dei Ceri, praticamente allagata, dopo la violenta pioggia che si è tramutata in grandine, imbiancando di fatto la cittadina.

In base a quanto riferiscono i Vigili del fuoco, le quattro unità, due intervenute da Perugia e due da Città di Castello, si sono spostate nella zona di Umbertide, dove anche lì, il violento temporale misto a pioggia e grandine ha fatto ingenti danni. In tutto una ventina, in una sola mezz’ora di tempo, le richieste d’aiuto arrivate al 115. I maggiori danni riscontrati sono allagamenti e alberi sradicati. Le unità dei Vigili del fuoco sono ancora sul posto e ne avranno per tutto il pomeriggio. Nel frattempo il maltempo si sta spostando verso Perugia.

Rovesci temporaleschi in corso anche  tra Valnerina e spoletino. Nubi con qualche altro rovescio anche più a nord. Entro al prima serata qualche isolato rovescio non è da escludere che possa colpire anche il perugino ed il nord della nostra regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti e forti grandinate a Gubbio, Castello e Umbertide

PerugiaToday è in caricamento