rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, si contano i danni: il Comune di Perugia attiva il cantiere

Villa Pitignano e Ponte Felcino colpiti dalla pioggia torrenziale

Inizia la conta dei danni e continua la verifica delle conseguenze del maltempo. La pioggia torrenziale ha colpito Villa Pitignano e Ponte Felcino, con allagamenti e strade trasformate in fiumi di fango. 

FOTO Maltempo in Umbria: danni a case e attività commerciali a Passignano

Il Comune di Perugia, con una nota, spiega che "a seguito del maltempo della giornata di ieri è stato immediatamente attivato il Coc, Centro Operativo Comunale, per procedere con il Cantiere Comunale insieme ai Vigili del Fuoco, al volontariato di Protezione Civile Comunale e Regionale agli interventi di soccorso alla popolazione e ai danni ambientali causati dal maltempo". E ancora: "Sono attivi i numeri del COC per l’assistenza e il censimento dei danni: 075 5773116 - 075 5773117". 

FOTO Nubifragio a Perugia, danni e disagi a Villa Pitignano e Ponte Felcino

 

Allerta meteo - La Protezione Civile dell'Umbria ha diramato anche per martedì 24 agosto un'allerta meteo di livello giallo per rischio temporali. Secondo le previsioni "ancora tempo instabile con rovesci sparsi a carattere intermittente, tendenzialmente più insistenti nel pomeriggio sui settori meridionali della regione. Fenomeni in attenuazione verso sera, in ripresa sui settori orientali nel corso della notte successiva. Venti: da moderati a forti da Nord-Est, con locali rinforzi sui crinali appenninici. Temperature: in deciso calo, specie nei valori massimi". 

FOTO Bomba d'acqua su Perugia: strade e case allagate, disagi e piante sradicate

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, si contano i danni: il Comune di Perugia attiva il cantiere

PerugiaToday è in caricamento