rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Alluvione - Autobotti della Provincia di Perugia fornite alla Protezione Civile per ripulire le aziende allagate

L'acqua servirà per rimuove il fango evitando che si secchi

Autobotti di acqua fornite alla Protezione Civile per ripulire le aziende allagate: serviranno per rimuove il fango evitando che si secchi.

Prosegue il lavoro di aiuto ai comuni dell’alta valle del Tevere da parte della Provincia di Perugia che con una squadra della viabilità, con mezzi propri e alcuni piccoli escavatori, sta lavorando per il ripristino della viabilità sulla SP 241 e altre strade regionali e provinciali nei pressi di Gubbio, Scheggia e Costacciaro, in accorda con la Regione Umbria dipartimento Protezione Civile.

Sono state fornite alle squadre dei soccorritori della autobotti di acqua (due da 10 quintali e una da 20) per la ripulitura della aziende allagate. Gli operatori del settore viabilità della Provincia di Perugia spiegano che il fango va rimosso velocemente, prima che si secchi e diventi ancora più difficile eliminarlo. Si sta lavorando anche per liberare i ponti dagli alberi incastrati sotto la struttura, ove possibili, in alcuni casi gli alberi sono talmente grandi che necessita di macchinari specifici per la rimozione.

Autobotti della Protezione civile al lavoro per ripulire le aziende allagate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione - Autobotti della Provincia di Perugia fornite alla Protezione Civile per ripulire le aziende allagate

PerugiaToday è in caricamento