rotate-mobile
Cronaca

Allerta maltempo, Vigili del fuoco in azione: frane ed esondazioni in tutta la Provincia

La pioggia cade incessantemente da giorni, in azione i Vigili del fuoco su tutta la Provincia. Case allegate e Tevere esondato. Scattata l'allerta maltempo

Mentre il lago Trasimeno festeggia il suo +8, destinato a crescere e divenire il nuovo record, il maltempo e le violenti piogge stanno creando disagi nel resto dell’Umbria. Proclamata infatti l’allerta maltempo per le prossime 24 ore.

Non sembra, infatti, arrestarsi la pioggia che cade ormai incessantemente da domenica scorso (9 febbraio) e che pare interesserà anche tutta la giornata di domani, 11 febbraio. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco su tutta la provincia di Perugia che, al momento, stanno tenendo sotto controllo due frane in atto e il Tevere che potrebbe esondare da un momento all’altro. La zona più pericolosa è Deruta Nord dove ci sono i primi allagamenti dei campi.

Case allegate e strade che potrebbero diventare impraticabili. Il comando è infatti dovuto intervenire in un condominio dove è presente ben un metro d’acqua. Le frane sono state invece registrate zona Montebello, nell’area ‘Pallotta’ e Montone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo, Vigili del fuoco in azione: frane ed esondazioni in tutta la Provincia

PerugiaToday è in caricamento