rotate-mobile
Cronaca

Temporali e scrosci d'acqua su Perugia: allagamenti e disagi alla circolazione. Cade un albero in via Eugubina

Segnalate pozze d'acqua su quasi tutta la viabilità cittadina. Torrenti in corso Cavour e al Bulagaio. A Ponte San Giovanni salta la luce

Scrosci improvvisi e temporali prolungati. Il pomeriggio di oggi ha riservato tanta acqua su Perugia e la sua periferia. Un diluvio che ha portato disagi, allagamenti, traffico rallentato e caduta di alberi.

In via Eugubina un albero si è spezzato ed è precipitato sulla corsia a salire verso Perugia. In quel momento non transitava nessuno.

borgo bello-3Segnalati allagamenti nella zona di via XIV Settembre e di corso Cavour, fino alla galleria Kennedy. Mentre i cittadini riferiscono di un vero fiume d'acqua che scende lungo il Bulagaio.

A Ponte San Giovanni è saltata subito la luce, in alcune zone, ai primi tuoni e alla caduta dei primi scrosci d'acqua. Anche qui sono segnalati diversi allagamenti di garage e scantinati, ma anche la presenza di pozze d'acqua lungo la viabilità ordinaria.

Anche a Pila torrenti di acqua per le strade. Stessa situazione a Sant'Andrea delle Fratte e vicino all'ospedale.

Non sono stati segnalati Madonna Alta e in via Cortonese.

Completamente allagata la zona della stazione di Fontivegge, mentre lungo via Angeloni scorre un fiume di acqua e fango. Diverse segnalazioni di allagamenti e disagi anche a Ponte Felcino.angeloni-2

AGGIORNAMENTO - ORE 22.23 - Il violento temporale che ha colpito l'Umbria nel tardo pomeriggio di oggi ha mandato praticamente in tilt i centralini dei Vigili del Fuoco che stanno operando senza sosta da ore. Moltissimi gli alberi caduti o pericolanti e allegamenti a Perugia, Spoleto, Bevagna, Spello e Gualdo Tadino e Altotevere (i centri maggiormente colpiti). Sottopassi invasi dall'acqua: a Bastia è stato necessario intervenire per salvare una persona. Ad Umbertide un fulmine a causato un incendio in un fienile (in località Belevedere). A Perugia in via Ripa di Meana strada chiusa dalla Municipale dopo la caduta di un albero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e scrosci d'acqua su Perugia: allagamenti e disagi alla circolazione. Cade un albero in via Eugubina

PerugiaToday è in caricamento