rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, Il picco di piena del Tevere dalle 21: previste esondazione

La Protezione Civile sta monitorando la situazione dei fiumi e torrenti della provincia di Perugia. Appello a restare nelle case a Citerna, esondazioni previste a Perugia, Torgiano e Todi

Il picco della piena del Tevere arriverà a Perugia intorno alle 21, per poi passare per Torgiano intorno alle 24 e per le prime ore del primo febbraio farà la sua comparsa nelle zone di Todi. Per la Protezione Civile dell'Umbria ci saranno delle esondazioni lungo tutte l'area interessate dalla piena del Tevere ma non ci dovrebbero essere problemi per abitazioni e attività.

Qualche problema in più di dovrebbe registrare nella zona del tuderte fino alla Diga di Corbara anche perchè le piogge riprenderanno con una certa intensità dopo la mezzanotte. Nella zona di Citerna il Comune e la Protezione Civile hanno chiesto alla popolazione "di rimanere all’interno delle proprie abitazioni stazionando preferibilmente nei piani alti". E' ormai limitata la capienza della diga sul torrente Sovara ed è alto il rischio di esondazione di alcuni torrenti della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Il picco di piena del Tevere dalle 21: previste esondazione

PerugiaToday è in caricamento