rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pila

Maltempo, emergenza ghiaccio: finite scorte di sale

Un camion ordinato da fuori regione dovrebbe arrivare nel pomeriggio. Su Perugia nuove nevicate. E' emergenza vera lungo la Settevalli da Pila verso il marscianese

Nevicate ad intermittenza su tutto il territorio perugino in particolare nella zona nord e sul centro storico, dopo che la notte scorsa i fiocchi hanno interessato per la prima volta tutte le aree della città, in particolare quelle di fondo valle. Il Piano Neve è scattato come sempre sulle strade comunali e provinciali ma per via degli uomini dirottati verso l'epicentro della bufera, l'eugubino-gualdese, ci sono dei ritardi nel togliere il ghiaccio dalle vie con lo spazzaneve.

Le lamentelete principali sono arrivate dalle zone di Montemalbe, San Marco, al confine tra Torgiano e Ponte San Giovanni e in particolare lungo la settevalli tra Pila e il territorio con il marscianese. Il pool del Piano Neve ha ammesso che dopo 4 giorni di impegno anti-neve e gelo si è completamente a corto di sale. Un camion, ordinato dalla Provincia di Perugia, dovrebbe arrivare entro il pomeriggio di sabato, maltempo permettendo.

Una criticità importante - ma senza colpevoli le scorte sono state tutte completamente usate come non mai - proprio in queste ore in cui le temperature sono soggette ad ulteriori ribassi e gelate. Tutte le arterie principali di Perugia sono percorribili con gomme termiche.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, emergenza ghiaccio: finite scorte di sale

PerugiaToday è in caricamento