rotate-mobile
Cronaca

Il maltempo picchia durissimo: allagamenti, incendi e 200 fulmini in un'ora

Sottopassi e aziende allagati, scantinati e garage pieni d'acqua, rami spezzati, alberi caduti, vento, grandine, violenti temporali e una tempesta con oltre duecento fulmini in un'ora secondo le rilevazioni meteo. E le temperature? Crollo verticale, di almeno dieci gradi

Il maltempo picchia durissimo su Perugia e su tutta la provincia. Sottopassi e aziende allagati, scantinati e garage pieni d'acqua, rami spezzati, alberi caduti, vento, grandine, violenti temporali e una tempesta con oltre duecento fulmini in un'ora secondo le rilevazioni meteo. E le temperature? Crollo verticale, di almeno dieci gradi.

Perugia: tempesta di fulmini, le incredibili foto di Bernacchi e Ottaviani

Dal pomeriggio di ieri, venerdì 5 agosto, a Perugia e in provincia si registrano disagi alla circolazione e strade impraticabili. A Città di Castello, nella zona Sud, alcune aziende sono rimaste allagate. Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco.

Diversi anche gli incendi provocati dai fulmini. In fiamme diversi campi e anche un'abitazione in legno nella prima periferia di Perugia. La conta dei danni prosegue senza sosta.

Tempesta di fulmini si abbatte sull'Umbria: le foto dei lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo picchia durissimo: allagamenti, incendi e 200 fulmini in un'ora

PerugiaToday è in caricamento