menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Allerta meteo in Umbria per neve e ghiaccio, stop alla circolazione dei mezzi pesanti e scuole chiuse anche a Perugia

Primi fiocchi di neve anche a Perugia. Allerta meteo in Umbria con codice arancione e temperature in calo almeno fino a giovedì primo marzo

Allerta meteo in Umbria per le prossime ore. Il dirigente della Protezione Civile regionale, Alfiero Moretti, ha emesso un  Avviso di Criticità n. 2 che prevede Allerta Codice Arancione (Criticità Moderata) per Rischio Neve e Ghiaccio su tutte le zone di allerta dalle ore 14 di oggi, domenica 25 febbraio fino alle ore 24 di domani, lunedì 26 febbraio. Sarà anche attivata, a partire dalle 14 di oggi, la sala operativa della Protezione civile. 

Meteo, le previsioni della Protezione Civile dell'Umbria: ondata di gelo e neve

Intanto il Prefetto di Perugia ha disposto la sospensione della circolazione dei veicoli commerciali di massa complessiva a pieno carico superiore alle 7.5 tonnellate a partire dalle 22 (fino a cessate esigenze), fuori dai centri abitati della provincia di Perugia. Sono esclusi i veicoli adibiti a pubblico servizio per interventi urgenti, di emergenza e di soccorso e gli automezzi in regime ATP.

Nonostante già da questa mattina siano caduti i primi fiocchi di neve, da Perugia a Città di Castello, la situazione è regolare. Umbria Meteo spiega che freddo e neve andranno avanti fino a giovedì primo marzo, poi confermato un netto rialzo termico con pioggia. Per oggi nevischio e temperature in calo sul Nord dell'Umbria e lungo l'Appennino.

VIDEO Maltempo, il Buran è arrivato in Umbria: primi fiocchi di neve a Perugia

I Comuni della fascia appenninica hanno deciso di chiudere in via precauzionale le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 26 febbraio

QUI LA MAPPA DELLE SCUOLE CHIUSE 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento