rotate-mobile
Cronaca

Perugia si sveglia bianca, disagi ma anche allegria in città

La forte nevicata abbattutasi sull'Umbria sta causando disagi e rallentamenti. Ma in Centro si respira un'atmosfera gioiosa e si ammira un paesaggio mozzafiato

Temuta e annunciata i giorni scorsi, la neve è arrivata stanotte a Perugia ed in gran parte dell’Umbria. Le operazioni di sgombero messe in atto fin da stamattina hanno, comunque, permesso il transito di auto e mezzi pubblici nelle principali arterie urbane, anche se il traffico ha subito inevitabilmente un forte rallentamento, mentre alcune strade maggiormente ripide sono state chiuse. La neve, che non cessa di cadere, ha reso, inoltre, problematici gli spostamenti dei pedoni, sia nel centro storico che in periferia. Marciapiedi e zone pedonali si presentano, infatti, pericolosamente scivolosi.

Lo spettacolo della neve nel Centro di Perugia

Per la gioia dei tanti alunni, che già oggi si sono riversati lungo le strade imbiancate del capoluogo umbro, domani le scuole resteranno chiuse. Ciò avverrà anche in altri centri della regione. Se i disagi causati dal freddo e dal gelo record fanno impazzire pendolari e lavoratori, ben diverso appare lo stato d’animo di chi la neve l’ha vista poche volte. Basti pensare alla presenza dei numerosi studenti fuori sede che provengono dalle regioni più a Sud, divertiti e affascinati dalla splendida cornice bianca che avvolge in queste ore la città. E allora via a foto, pupazzetti e palle di neve. Almeno a loro i fiocchi piacciono.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia si sveglia bianca, disagi ma anche allegria in città

PerugiaToday è in caricamento