rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Maltempo, Gualdo nella tormenta: autogru per liberare tir

L'eugubino-gualdese sommerso dalla neve e dal ghiaccio. Vigili del Fuoco intervenuti su Flaminia per spostare camion. A Pietralunga polizia provinciale porta bombola di ossigeno a malati rimasti isolati

Oltre 90 gli interventi di soccorso dei vigili del fuoco in provincia di Perugia nelle ultime 24 ore per l'emergenza maltempo. Ancora una volta è la zona di Gualdo Tadino e Gubbio quelle più colpite dai disagi. Nella zona della Contessa e sull' ex Flaminia i vigili del fuoco con mezzi e personale sono intervenuti per liberare dal ghiaccio e dallo spesso manto nevoso numerosi tir che da ore sono rimasti intrappolati. Operazioni molto complesse che hanno richiesto addirittura  autogru per la rimozione di automezzi pesanti. Non si registrano però danni a persone o malori.

Tormenta di neve nell'eugubino-gualdese

 
Allertata dal sindaco di Pietralunga Mirko Ceci, una pattuglia della Polizia Provinciale, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile, è intervenuta per trasportare alcune bombole di ossigeno destinate ad alcuni malati. Il servizio, destinato a cinque famiglie della zona di Pietralunga, non poteva essere effettuato in quanto la ditta di Città di Castello, che normalmente consegna le bombole e che effettua lo stesso servizio anche per gli ospedali, non aveva i mezzi adatti a raggiungere le abitazioni dove si trovavano le persone malate, in quanto situate in località quasi completamente isolate dalla neve.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Gualdo nella tormenta: autogru per liberare tir

PerugiaToday è in caricamento