rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, Perugia imbiancata dalla grandine. Le previsioni: "Neve dai 600 metri"

Il maltempo arriva anche a Perugia. Vento freddo, temperature a picco e la grandine

Il maltempo arriva anche a Perugia. Vento freddo, temperature a picco e la grandine. Le strade della città, nel primo pomeriggio di oggi, sono stati "imbiancate" da una grandinata. Disagi alla circolazioni e problemi per il traffico. 

Perugia, il maltempo si fa sentire: città imbiancata dalla grandine

Le previsioni di Umbria Meteo: "Stamattina, lunedì 13 novembre, nubi e precipitazioni si attenueranno con qualche pioggia ancora sul nord della regione, sul sud est e lungo l’Appennino dove nevicherà fin sugli 800 – 1000 metri di quota. Nel pomeriggio nuvoloso o molto nuvoloso con addensamenti e locali rovesci possibili un po’ su tutta l’Umbria, quota neve pressoché stazionaria. Tra il tardo pomeriggio e la serata è poi attesa un’intensificazione della nuvolosità e delle precipitazioni da nord su tutta l’Umbria, sarà anche la fase più fredda con quota neve che potrà scendere fin sui 600/700 metri di quota nel nord della regione, 800/900 metri nel sud con qualche fiocco anche più in basso soprattutto nelle conche appenniniche".

Tendenza a lento miglioramento "a partire dalla tarda mattinata di martedì 14 novembre con precipitazioni che si concentreranno in Appennino con quota neve in lieve ma costante aumento. In generale sull’Umbria centro occidentali, tranne qualche locale situazione dovuta a possibili rovesci più intensi, non cadranno più di 5/10 millimetri di pioggia, lungo l’Appennino invece si potranno anche superare i 20 mm, in pieno appennino anche i 60 mm. Attenzione ai forti venti di tramontana soprattutto nella giornata di martedì 14 novembre"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Perugia imbiancata dalla grandine. Le previsioni: "Neve dai 600 metri"

PerugiaToday è in caricamento