Bomba d'acqua a Perugia, frane e smottamenti: la mappa delle strade riaperte al traffico

Ecco la mappa degli interventi e il punto della situazione, inviata a Regione e Governo la richiesta di attivazione dello stato di emergenza

Il nubifragio di domenica 12 giugno ha messo in ginocchio Perugia. Allagamenti, frane e frazioni allo stremo. Il Comune ha messo subito in moto la macchina del “cantiere comunale” per liberare le strade di Perugia. Ecco la mappa degli interventi e il punto della situazione.

Riaperte al traffico dopo la bonifica degli smottamenti e la ripulitura del fango la strada comunale Ponte Rio - San Marino, via Volturno a Ponte Valleceppi, via dell’Ingegneria a Pian di Massiano e la strada Tiberina Nord a Ponte Felcino. Nella giornata di oggi, mercoledì 15 giugno, saranno riaperte la strada comunale delle Selvette, la strada comunale Ponte d’Oddi - San Marco e le vie Col di Lana e Col di Tenda.

E ancora. I lavori per la riapertura della strada comunale Ponte d’Oddi – Monte Ripido, colpita da una frana,  sono stati effettuati dalla stessa proprietà del fabbricato da cui si è originato il crollo, che dovrebbe a breve confermare la messa in sicurezza della scarpata e, quindi, permettere la riapertura al traffico.

“Per quel che riguarda la strada comunale del Bulagaio – spiega una nota del Comune - , chiusa per la caduta di alberi e per alcuni smottamenti, vi sono ancora dei lavori di messa in sicurezza finalizzati al taglio di alcune alberature potenzialmente pericolose. Interventi che dovrebbero essere completati entro la giornata di giovedì o, al massimo, entro la mattinata di venerdì 17”. Infine, capitolo fogne. “Umbra Acque, in collaborazione con il cantiere comunale – prosegue Palazzo dei Priori - , ha assicurato il pronto intervento per il ripristino delle condotte fognarie in Via Torelli, in via della Tintoria ed in via del Bucaccio”. Al momento sono comunque in corso le attività di rilevazione dei danni e le verifiche, per integrare la richiesta di attivazione dello stato di emergenza già presentata dal Comune di Perugia alla Regione Umbria e al Governo Renzi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un borgo umbro tra i 20 paesi più belli d’Italia del 2020 scelti da Skyscanner

  • IMPORTANTE E' stato ritrovato a Perugia un Gatto del Bengala: si cerca il proprietario

  • "Aiutatemi", ragazzo trovato nella notte legato a un albero: indagano i carabinieri

  • INVIATO CITTADINO Alle sei del mattino due giovanissimi dormono davanti alla vetrina di un negozio: chiamata la Polizia

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 14 settembre: tutti i dati comune per comune

  • Giovani coppie, single e famiglie con un solo genitore, dalla Regione quasi 4 milioni per l'acquisto della prima casa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento