rotate-mobile
Mercoledì, 4 Ottobre 2023
Cronaca

Maltempo e neve, controlli rinforzati sui valichi

Pattuglie della Stradale impegnati sui valichi di montagna

A partire dalla notte di sabato, visto anche il maltempo registrato nel corso delle ultime ore, le pattuglie della polizia si sono portate sulla E 45, al fine di verificare la sicurezza della viabilità e accertare eventuali criticità.

Gli agenti, impegnati sulla E45 e, in particolar modo, lungo il valico Verghereto – Canili sulla Statale 73 bis al Valico di Bocca Trabaria, lungo le Strade Statali 3-bis e 77 al Valico di Colfiorito e sul confine nord Umbro-Marchegiano per le nevicate di queste ore. Al momento, le pattuglie impiegate non hanno rilevato particolari criticità constatando che la viabilità prosegue normalmente, fatti salvi i rallentamenti dovuti alla necessaria prudenza degli automobilisti.

Con il monte Subasio imbiancato, controlli anche da parte anche dei poliziotti del commissariato di Assisi per verificare la presenza di eventualità criticità.

La polizia ricorda di osservare alcuni importanti accorgimenti: la neve e il ghiaccio nascondono insidie soprattutto sulle strade. Si raccomanda la massima prudenza alla guida e il rispetto dell'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.

E ricorda, inoltre, che prima di mettersi in viaggio, per non incorrere nei disagi provocati dalle intemperie, è importante informarsi sulle condizioni di viabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e neve, controlli rinforzati sui valichi

PerugiaToday è in caricamento