rotate-mobile
Cronaca

Maltempo nel fine settimana, passaggio a livello resta aperto: per 48 ore sarà tempesta

I forti temporali della notte hanno provocato danni contenuti in tutta la Provincia di Perugia: incidenti, frane, alberi abbattuti e allagamenti. Ma le previsioni parlano di forti peggioramenti: tutte le previsioni

Alberi e rami caduti (nello spoletino e nel folignate), piccole frane (Perugia, Corciano), scantinati allagati e molte strade segnalate dai cittadini con difficoltà di transito nell'area di Madonna Alta, Pallotta, Ponte San Giovanni e San Sisto nel perugino. I forti temporali di queste ore - i più violenti nella notte - stanno provocando disagi ma non in maniera eccessiva secondo le centrali dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e della Polizia Stradale. All'altezza di Valtopina un'auto è finita fuori strada per via delle forti piogge che avevano ridotto pesantemente la visibilità e reso viscido l'asfalto. Ferito lievemente l'automobilista.

PASSAGGIO A LIVELLO RESTA APERTO DOPO FULMINI

Ma la situazione rischia di aggravarsi nelle prossime ore. Umbria Meteo ha previsto altre 48 ore di forti piogge e temporali su tutta la Provincia di Perugia. Sarebbe escluso il rischio trombe d'aria che invece potrebbe svilupparsi in Toscana e nel Lazio.

PREVISIONI DEL 5 OTTOBRE

POMERIGGIO :

Cielo ancora coperto con piogge frequenti e locali temporali. Temperature massime in calo. Venti deboli o o localmente moderati meridionali in attenuazione. 

SERA/NOTTE :

In serata ed ancor più durante le ore notturne successive tendenza ad attenuazione delle precipitazioni e della nuvolosità con qualche schiarita in avanzamento da ovest. Venti assenti o deboli con direzione variabile.

PREVISIONI DEL 6 OTTOBRE 

MATTINO :

Nuvoloso o molto nuvoloso con possibili locali piogge, anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili sull'Umbria centro settentrionale. Temperature minime in lieve calo. Venti deboli provenienti dai quadranti meridionali od orientali. 

POMERIGGIO :

Cielo molto nuvoloso o coperto sull'Umbria centro settentrionale con piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Nuvoloso o molto nuvoloso sull'Umbria meridionale con possibili locali, brevi piogge. Temperature massime in lieve calo. Venti deboli provenienti dai quadranti meridionali od orientali. 

SERA/NOTTE :

In serata e durante le ore notturne successive generale miglioramento con tendenza a cessazione delle precipitazioni, nubi in calo e schiarite. Venti deboli provenienti dai quadranti orientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel fine settimana, passaggio a livello resta aperto: per 48 ore sarà tempesta

PerugiaToday è in caricamento