rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, black out in diversi comuni dell'Umbria: più di 3mila case senza elettricità

L'assessore regionale Melasecche: "Grazie a Enel per i numerosi interventi anche nella notte"

Secondo i dati in possesso della Protezione civile, oltre 3000 utenze elettriche nella giornata di ieri sono state messe fuori servizio dal maltempo che si è abbattuto su gran parte dell’Umbria.

"Annunciato dal Centro Operativo regionale di Foligno, il maltempo è imperversato su gran parte dell’Umbria e, in vari comuni è venuta a mancare l’energia elettrica – ha affermato l’assessore regionale con delega alla Protezione Civile, Enrico Melasecche - . Da Gubbio a Ferentillo a Bevagna".

Maltempo, oltre 150 interventi dei Vigili del Fuoco a Perugia e provincia: il bilancio

E ancora: "Alcune abitazioni – ha aggiunto Melasecche - sono state dotate di generatori elettrici quando non è stato possibile il ripristino in nottata e l’erogazione ordinaria. Gli interventi stanno tuttora proseguendo per riportare alla normalità la situazione. Voglio ringraziare l’Enel ed in particolare l’Ufficio relazioni istituzionali – ha sottolineato l’assessore - che si è posto a disposizione per fare da tramite con le squadre che intervenivano sui vari territori, aumentate per l’occasione di quattro unità, per cercare di ridurre al minimo indispensabile i tempi di attesa che, in alcune frazioni, si sono protratti anche di varie ore". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, black out in diversi comuni dell'Umbria: più di 3mila case senza elettricità

PerugiaToday è in caricamento