Cronaca

Maltempo, allerta meteo arancione della Protezione Civile dell'Umbria: le previsioni

Le previsioni per domenica 24 e lunedì 25 gennaio

Maltempo in Umbria. Allerta meteo arancione della Protezione Civile per domenica 24 gennaio per rischio temporali, rischio neve e rischio idrogeologico.

Cattura-84-31

Ecco le previsioni, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria. 

Domenica 24 gennaio "cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, nevose oltre i 1200-1300 metri, in calo di quota nel pomeriggio fin verso i 900-1000 metri (localmente più in basso sui settori appenninici settentrionali). Cessazione dei fenomeni in serata con ampie schiarite. Venti: moderati meridionali in rotazione a Maestrale nel pomeriggio. Temperature: minime stazionarie, massime in ulteriore calo, comprese tra i 6 e i 9 gradi in pianura". 

Lunedì 25 gennaio "rapido aumento della nuvolosità in nottata per l'ingresso di un nuovo sistema frontale. Precipitazioni sparse su tutta la regione, nevose oltre i 1100-1200 metri di quota, o localmente più in basso sui settori appenninici. Tendenza a rapido miglioramento nel pomeriggio fino a cielo ovunque sereno in serara. Venti: moderati occidentali con forti raffiche in rotazione a Maestrale e in successiva attenuazione. Temperature: massime stazionarie o in lieve aumento, minime in diminuzione. Generale calo termico dalla sera. Possibili gelate dopo il tramonto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo arancione della Protezione Civile dell'Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento