rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Perugia e provincia: allagamenti e tromba d'aria. Le previsioni meteo

Umbria Meteo: "Oggi sarà anche la giornata più fresca della settimana, da domani rialzo termico che raggiungerà il culmine nel weekend"

Il maltempo continua a flagellare l'Umbria e la conta dei danni e dei disagi cresce di ora in ora. Nella giornata di ieri oltre che alla grandine, agli allagamenti e alle frane, si è verificata anche una tromba d'aria che ha interessato l'area di Spoleto-Foligno provocando disagi alla circolazione, pali divelti e alberi abbattuti. A Rasiglia, la tromba d'aria ha anche danneggiato in parte i tetti di alcune abitazioni. Alberi, rami e smottamenti hanno bloccato anche la circolazione dei treni sempre nello spoletino. Convogli fermi e pullman sostitutivi per raggiungere le mete previste.

Allagamenti nel perugino in via Mentana, zona Pian di Massiano, Ripa e Ponte San Giovanni. Chiuse temporaneamente via Sella - in questo caso si è aperta una piccola voragine - e via del Bucaccio. Secondo Umbria Meteo la situazione meteo è destinata a migliorare in serata, dopo un pomeriggio tra schiarite e temporali: "Nel primo pomeriggio invece, nelle ore più calde, è attesa qualche schiarita ma potrà formarsi anche qualche temporale più forte anche sulla nostra regione, più a rischio sono i settori occidentali (in generale comunque rischi un po' diminuiti rispetto a quanto preventivato ieri). Entro l'ora di cena comunque, è atteso un generale deciso miglioramento atmosferico. Oggi sarà anche la giornata più fresca della settimana, da domani rialzo termico che raggiungerà il culmine nel weekend. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Perugia e provincia: allagamenti e tromba d'aria. Le previsioni meteo

PerugiaToday è in caricamento