rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, a Perugia corse rallentate e lunghe file per il minimetrò

Con il centro storico con 20 centrimetri di neve. C'è stato un boom di biglietti per il minimetrò ma anche disagi: navicelle in ritardo anche di un'ora e continui blackout

I venti centimetri accumulati nell'acropoli di Perugia fino al quartiere di Fontivegge hanno consigliato a molti dei lavoratori pendolari di fare sosta a Pian di Massiano dove poi prendere il minimetrò per evitare una corsa in auto tra neve e gelo all'interno della città. Ma le raffiche di vento e le copiose precipitazioni hanno determinato un rallentamento della rotaia con temporanei blackout durante le corse delle navette. Per raggiungere il centro storico ci sono voluti anche 60 minuti contro i tradizionali 15-20. Si sono registrate anche file ai cancelli con decine di persone esposte ai fiocchi e al freddo. Le proteste degli utenti hanno raggiunto anche Palazzo dei Priori sia direttamente al sindaco Wladimiro Boccali che i consiglieri di opposizione. 

 
Il consigliere comunale del Pdl, Leonardo Varasano, avvertito dei disagi ha presentato una interpellanza urgente al sindaco e all'ufficio mobilità al fine di conoscere il perchè dei ritardi e se il tutto poteva essere evitato dato che "da due giorni la Protezione Civile aveva diramato un bollettino sul maltempo record che si sarebbe abbattuto anche su Perugia". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, a Perugia corse rallentate e lunghe file per il minimetrò

PerugiaToday è in caricamento