Maltempo, auto bloccate dalla neve e dal vento: vigili del fuoco al lavoro
Sul monte Cucco soccorsa una famiglia con due bambini, vettura bloccata anche a Castelluccio
Vigili del fuoco al lavoro per soccorrere automobilisti rimasti bloccati dalla neve. Nel tardo pomeriggio di oggi, 9 gennaio, la squadra di Gaifana è intervenuta sul monte Cucco in località Val di Ranco, per recuperare una autovettura al cui interno si trovavano 5 persone tra i quali 2 erano bambini e un cane.
L'automobile è rimasta bloccata a causa della grande massa di neve che il forte vento continuava ad ammucchiare sulla strada. L'intervento dei vigili del fuoco è stato supportato dallo spazzaneve messo a disposizione dal Comune di Gualdo Tadino.
Il mezzo dei vigili, infatti, è in rientro da un intervento in trasferta a Lucca. Il secondo, invece, è stato chiamato a intervenire a Castelluccio di Norcia per un'altra vettura rimasta bloccata. Due le persone a bordo. Raggiunti dalla turbina proveniente da Norcia, gli automobilisti sono stati aiutati a tornare in una situazione di percorribilità meno proibitiva.
Un ulteriore recupero si è concluso in maniera autonoma: ancora un'auto bloccata per la neve, in Val Sorda. I due occupanti, dopo aver dato l'allarme, sono riusciti a ripartire in maniera autonoma.
In Evidenza
-
Come cambia Whatsapp, da Febbraio le chat private saranno utilizzate per fornire informazioni pubblicitarie
-
Chiude la pizzeria "Malafemmena" di Corciano: "Il Covid è stato il colpo di grazia"
-
Alla scoperta del saturimetro: come funziona, perché è utile averlo in casa, i migliori in vendita on line
-
IL PERSONAGGIO - Plurimamma, cantante lirica e farmacista: tutti i talenti della perugina Sarah Piccioni