Maltempo, auto bloccate dalla neve e dal vento: vigili del fuoco al lavoro

Sul monte Cucco soccorsa una famiglia con due bambini, vettura bloccata anche a Castelluccio

Vigili del fuoco al lavoro per soccorrere automobilisti rimasti bloccati dalla neve. Nel tardo pomeriggio di oggi, 9 gennaio, la squadra di Gaifana è intervenuta sul monte Cucco in località Val di Ranco, per recuperare una autovettura al cui interno si trovavano 5 persone tra i quali 2 erano bambini e un cane.

L'automobile è rimasta bloccata a causa della grande massa di neve che il forte vento continuava ad ammucchiare sulla strada. L'intervento dei vigili del fuoco è stato supportato dallo spazzaneve messo a disposizione dal Comune di Gualdo Tadino.

Il mezzo dei vigili, infatti, è in rientro da un intervento in trasferta a Lucca. Il secondo, invece, è stato chiamato a intervenire a Castelluccio di Norcia per un'altra vettura rimasta bloccata. Due le persone a bordo. Raggiunti dalla turbina proveniente da Norcia, gli automobilisti sono stati aiutati a tornare in una situazione di percorribilità meno proibitiva. 

Un ulteriore recupero si è concluso in maniera autonoma: ancora un'auto bloccata per la neve, in Val Sorda. I due occupanti, dopo aver dato l'allarme, sono riusciti a ripartire in maniera autonoma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, anche l'Umbria verso la "zona arancione": cosa si potrà fare e cosa sarà vietato

  • Umbria "arancione", Presidente Squarta: "E' assurdo". Lettera alle altre Regioni: "Uniti per ottenere subito soldi per i commercianti"

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 16 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento