rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tuoro sul Trasimeno

Il grande regalo per i malati che si trovano ad affrontare il calvario della Sla: donata ambulanza super attrezzata

“È un sogno che si realizza - fanno sapere dall’Associazione fondata e presieduta da Andrea Zicchieri - che renderà più semplice la vita delle persone che si trovano ad affrontare una patologia così delicata ed impegnativa”

L’associazione “ConSlancio” Onlus, da sempre attiva sul fronte della assistenza dei malati di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e le loro famiglie, si è resa protagonista di un grande atto di solidarietà. Sabato mattina  nella piazza del Municipio di Tuoro sul Trasimeno è avvenuta la cerimonia di consegna di un’ambulanza totalmente attrezzata per malati gravi del territorio che si trovano ad averne bisogno per i loro spostamenti.

“È un sogno che si realizza - fanno sapere dall’Associazione fondata e presieduta da Andrea Zicchieri - che renderà più semplice la vita delle persone che si trovano ad affrontare una patologia così delicata ed impegnativa”. L’acquisto è stato possibile grazie alla raccolta fondi che - ConSlancio  - ha organizzato la scorsa estate a Passignano sul Trasimeno, un evento benefico molto partecipato al quale presero parte anche rappresentanti delle istituzioni comunali e regionali.

“Il mezzo sarà gestito dai volontari di Tuoro - dice Zicchieri - .vogliamo dare un messaggio forte quello che parte dall’Umbria; chiediamo che tutti siano pronti ad informarsi su questa patologia terribile e a contribuire, anche con un piccolo gesto, ad affiancarci per sollecitare Ricerca e Istituzioni a fare la loro parte, non vogliamo essere abbandonati, abbiamo bisogno di speranza e sostegno”.

L'associazione  con Slancio già lo scorso anno aveva effettuato una donazione di un mezzo di trasporto attrezzato per i pazienti di SLA a favore della sezione di Terracina. " Se tutto questo è stato possibile- sottolinea Zichieri- è anche grazie all'impegno di Groupama assicurazione che  ci ha sempre affiancati e a quanti con i sentimenti più nobili ci sostengono”. Il mezzo è stato donato all'Avis di Tuoro sul Trasimeno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande regalo per i malati che si trovano ad affrontare il calvario della Sla: donata ambulanza super attrezzata

PerugiaToday è in caricamento