rotate-mobile
Cronaca

Mala movida, controlli anti bulli e fuori dai locali: il bilancio

Verifiche anche nelle aree dei centri commerciali

Prosegue l’intensificazione dei servizi interforze del fine settimana, organizzati dalla Questura di Perugia con l’impiego, oltre che del personale della polizia, anche dei carabinieri e della polizia locale con l’obiettivo di assicurare il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, oltre che a prevenire e reprimere i reati in generale nei principali luoghi di aggregazione giovanile.

L’attenzione degli operatori si è concentrata delle aree del centro cittadino e della periferia, caratterizzate da un consistente afflusso di ragazzi, insieme alle discoteche e ai locali notturni del capoluogo e della provincia che, spesso, diventano il teatro di liti e di eventi che destano allarme sociale e pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Monitorate anche le zone dei centri commerciali, spesso punto di ritrovo e meta di bivacco per giovani che, in alcune occasioni, si sono resi protagonisti di episodi molesti nei confronti dei clienti e di danneggiamento.

I controlli, nelle ore notturne, hanno interessato anche i parcheggi delle aree commerciali dove in passato erano state segnalate sfide ad alta velocità e manovre pericolose a bordo di “muscle car”.

Di fondamentale importanza anche il controllo degli esercizi pubblici che ha visto impegnato il personale della polizia locale, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle normative relative al divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori e quelle concernenti il rispetto dei limiti di emissione sonora.

Nell’ambito dei servizi del fine settimana, sono state identificate 1096 persone, controllati 308 veicoli e contestate 50 violazioni al Codice della Strada. Sono stati, invece, 27 gli esercizi pubblici monitorati al fine di verificare la presenza di persone pregiudicate e per vigilare circa il rispetto del limite orario per la somministrazione di bevande alcoliche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mala movida, controlli anti bulli e fuori dai locali: il bilancio

PerugiaToday è in caricamento