rotate-mobile
Cronaca Magione

Magione, incendio e danni: vandali scatenati nella notte di Halloween

La denuncia del sindaco Chiodini su Facebook: "Amarezza e preoccupazione, comportamenti inqualificabili"

Vandali scatenati a Magione: danni e anche un incendio appiccato ai giardinetti. A denunciarlo, con un post su Facebook, è il sindaco, Giacomo Chiodini. 

FOTO - Magione, vandali scatenati: incendio e danni

"Amarezza e preoccupazione per l’inciviltà manifestata ieri notte da alcuni giovanissimi ai giardinetti di Magione, dove i festeggiamenti di Halloween sono sfociati in diversi atti vandalici che hanno richiesto addirittura l’intervento dei vigili del fuoco per l’incendio appiccato a una rete da cantiere e propagatosi alle staccionate (appena rimesse a nuovo…) - scrive Chiodini - . L’accaduto sarà oggetto di denuncia. Peccato rovinare una festa così amata dai giovani con comportamenti inqualificabili come questi".  

La festa, scrive il Comune di Magione in una nota, "si è trasformata per alcuni in una scorribanda che ha portato alla distruzione della casetta in legno collocata nella zona giochi dei giardini pubblici. La casetta è stata divelta e poi gettata sulle scalette che scendono in via Dante Alighieri. Non si conoscono invece le modalità con cui si è avviato, e poi propagato, l’incendio che ha portato alla distruzione di circa sei metri della rete da cantiere nell’area dei giardini pubblici adiacente alla chiesa di San Giovanni Battista, attualmente oggetto di lavori di risistemazione, e del contenitore per rifiuti. Il fuoco ha intaccato anche le vicine staccionate in legno, recentemente rimesse a nuovo, richiedendo l’intervento dei Vigili del fuoco. Fino alla mezzanotte sono poi stati lanciati botti di diversa potenza In zona Rondolina è stata invece segnalata la distruzione di uno specchio convesso stradale".

Cattura-95

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magione, incendio e danni: vandali scatenati nella notte di Halloween

PerugiaToday è in caricamento