rotate-mobile
Cronaca Magione / Frazione San Feliciano

S.Feliciano, troppo cloro nella piscina dopo guasto: quattro adolescenti ricoverati

E' stata necessaria la bombola di ossigeno per rianimare i 4 adolescenti - dai nove ai 13 anni - che si erano sentiti male dopo un bagno in una piscina privata a Magione. Due sono ancora ricoverati a Pediatria a Perugia. Intossicazione da cloro

Quattro ragazzi dai nove anni ai tredici anni sono stati ricoverati in Ospedale per una intossicazione di cloro, dopo un bagno in una piscina lungo le rive del Trasimeno. Il fatto è accaduto oggi pomeriggio - primo luglio - a S.Feliciano, in un impianto privato ed ha visto i quattro minorenni, un ragazzo e tre ragazze, tre di loro residenti in zone limitrofe, uno a perugia, a ricorrere alle cure dei sanitari.

Infatti dopo l'allarme, ed il conseguente intervento di due mezzi del 118, i giovani sono stati trasferiti al Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia, per le terapie del caso. Due di essi - secondo l'ufficio stampa dell'Ospedale - sono stati dimessi dopo un paio di ore, altri due si trovano ricoverati nella S.C. di Pediatria. Il medico intervenuto sul posto ha  messo in sicurezza i giovani pazienti utilizzando delle bombole di ossigeno.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Magione, per motivi precauzionali il sindaco di Magione ha disposto la chiusura dell'impianto in attesa che vengano effettuato un sopralluogo da parte degli ispettori della USL Umbria 1. La conseguenza dell'accaduto sembra debba farsi risalire ad un guasto nell'impianto di smaltimento del cloro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Feliciano, troppo cloro nella piscina dopo guasto: quattro adolescenti ricoverati

PerugiaToday è in caricamento