rotate-mobile
Cronaca Magione

Magione, ecco il corso di base per entrare nella protezione civile: ultimi giorni per l'iscrizione

Le prime dodici lezioni si terranno ogni mercoledì e venerdì dalle 21.00 alle 23.00 a Magione e tratteranno di diverse tematiche legate all’attività della protezione civile, in modo da offrire ai corsisti una panoramica del sistema di protezione civile

Scade il 25 ottobre la domanda per partecipare al corso corso base per volontari di protezione civile a Magione organizzato dal raggruppamento speciale di protezione civile con il patrocinio del comune di Magione. Il corso, completamente gratuito, si terrà dal 28 ottobre al 6 dicembre.

Le prime dodici lezioni si terranno ogni mercoledì e venerdì dalle 21.00 alle 23.00 a Magione e tratteranno di diverse tematiche legate all’attività della protezione civile, in modo da offrire ai corsisti una panoramica del sistema di protezione civile e dei diversi aspetti che lo compongono. Nella tredicesima lezione del 6 dicembre, si effettuerà una simulazione dell’esame finale teorico-pratico.

Infine il 13 dicembre si terrà una  prova teorico-pratica presso le strutture del Servizio protezione civile della regione Umbria, superata la quale i corsisti otterranno l'attestato che consente di iscriversi ad una qualunque associazione di volontariato di protezione civile. L'attestato è valido su tutto il territorio nazionale.

Per tutte le informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione consultare il sito web del corso https://corsovolontari.raggruppamentospecialeprociv.org/web/. scrivere una mail a info@raggruppamentospecialeprociv.org oppure telefonare al 347.567.20.81

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magione, ecco il corso di base per entrare nella protezione civile: ultimi giorni per l'iscrizione

PerugiaToday è in caricamento