rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Magione

Magione, controlli dentali gratuiti e lotta all'obesità direttamente a scuola

In questi incontri saranno affrontati i corretti comportamenti alimentari rivolti non solo all'igiene orale ma, anche alla limitazione del sovrappeso e obesità nei bambini, poi ragazzi adolescenti, che è ormai un tema di sanità pubblica ineludibile

Controlli dentali, igiene personale e argine all'obesità infantile: tre tematiche importanti che il Centro di Salute Trasimeno Nord porterà direttamente in classe per dare le giuste informazioni a insegnanti e studenti. Alla fine del mese scatteranno i controlli dentali per gli alunni del Circolo didattico di Magione, classe quarta.

"Come ogni anno – spiega il responsabile del Centro di Salute Trasimeno Nord , dottor Giorgio Fuso -  dedichiamo una particolare e dovuta attenzione alla prevenzione in età scolare nel comune di Magione, scuola primaria. Ripetiamo, ormai continuativamente da più di dieci anni, gli incontri di prevenzione dentale con l'odontoiatra della USL". 

In questi incontri saranno affrontati i corretti comportamenti alimentari rivolti non solo all'igiene orale ma, anche alla limitazione del sovrappeso e obesità nei bambini, poi ragazzi adolescenti, che è ormai un tema di sanità pubblica ineludibile da affrontare prima possibile tra la Usl, Comune, scuola e genitori. "Il resoconto di questi incontri – spiega Fuso – in cui vengo fatte anche analisi sul tipo di colazione che fanno i bambini, ci dicono che oltre il 50% di questi non mangiano in maniera adeguata con conseguenti situazioni di sovrappeso"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magione, controlli dentali gratuiti e lotta all'obesità direttamente a scuola

PerugiaToday è in caricamento