rotate-mobile
Cronaca Magione

Magione, cavallo sfugge al controllo e finisce in una piscina: salvataggio in corso

Dalle 12 di oggi i Vigili del Fuoco stanno cercando di salvare un cavallo che è finito all'interno di uno specchio d'acqua artificiale in località Castelvieto

Dalle 12 di oggi - 12 dicembre - i Vigili del Fuoco stanno cercando di salvare un cavallo che è finito in una piscina forse dopo una piccola fuga all'interno del giardino di una struttura in località Castelvieto a Magione. Il personale sta provando, con molta fatica, ad imbracare il cavallo per poterlo poi sollevare con alcuni mezzi. Ma l'operazione, a detta della Centrale di Madonna Alta, è più complicata di quanto si pensi e bisogna agire in fretta dato che l'animale rischia di finire stremato e quindi di annegare. 

Probabilmente - ma non ci sono ancora conferme essendo le squadra sul posto - il destriero potrebbe essere rimasto tradito da un telo che copriva lo specchio d'acqua inutilizzato durante il periodo invernale. Una volta finito sul telo, a causa del peso, ha incominciato a sprofondare progressivamente.

AGGIORNAMENTO - ORE 18.46

Il cavallo, fuggito in tarda mattinata e finito dentro una piscina, sta bene, anzi benissimo. Appena i vigili del fuoco sono riusciti a toglierlo dalla vasca, l'animale è subito partito al galoppo. Il cavallo, in base a quanto accertato, è fuggito dal proprio recinto, perché non ancora ammaestrato e, tentando la fuga, è finito nella piscina. Fortunatamente questa "strana" avventura è per lui terminata, adesso potrà liberamente correre sui prati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magione, cavallo sfugge al controllo e finisce in una piscina: salvataggio in corso

PerugiaToday è in caricamento