rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Magione

In Umbria scoppia la "paintball-mania": ecco il nuovo campo da gioco a Magione

Inaugurato a Magione il nuovo campo da Paintball, il gioco amiricano che attira sempre più persone. Due squadre in campo che si devono eliminare a suon di colpi di vernice. Il CONI lo riconosce come disciplina sportiva a tutti gli effetti

Nasce nel New Hampshire alla fine degli anni settanta, ma ben presto conquista tutti. Neanche gli italiani hanno saputo resistere alla febbre del paintball. Tanto che il CONI lo ha riconosciuto come una vera e propria disciplina sportiva. Da qui la decisione di aprire un nuovo campo, inaugurato sabato scorso, 12 ottobre.

Il gioco è semplice e sembra riportare all’infanzia, quando si giocava per strada con gli amichetti di sempre “a fare la guerra”. Palline, dei fucili ad aria compressa, alcuni gonfiabili dove ripararsi e due squadre che si devono eliminare fra loro a suon di colpi di vernice. A portarlo nel piccolo comune di Magione cinque amici: Eros Rofan, Raffaele Izzo, Giulia Feliciotti, Elio Andrea Giommetti e Leonardo Amici.

All’inaugurazione non si è fatto attendere il sindaco Massimo Alunni Proietti, che ha elogiato la nuova attrattiva locale, ritenendola “un gioco sano per i giovani”. Nel corso dell’inaugurazione sono state anche date dimostrazioni del gioco sia da parte dei neofiti che di alcuni componenti della squadra ufficiale, la Blackwolf, iscritta ai campionati nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Umbria scoppia la "paintball-mania": ecco il nuovo campo da gioco a Magione

PerugiaToday è in caricamento