menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Magione, la Misericordia in aiuto degli sfollati umbri e ad Amatrice consegna mangime agli allevatori

Un impegno costante nell’aiuto alle persone colpite dal terremoto a cui si aggiunge l’attività di promozione del volontariato sono i due elementi che, assieme alla normale attività di supporto al sistema socio-assistenziale del territorio, hanno caratterizzato le attività della Misericordia di Magione tra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2017.

Mentre prosegue la sistematica distribuzione di materiale ai terremotati dell'Umbria ospiti negli alberghi del comune di Magione, nel fine settimana i volontari della confraternita - insieme alla colonna della Misericordia di Castiglion Fiorentino, Cortona, Croce Rossa e comuni volontari – hanno consegnato, nella zona di Amatrice, ventidue quintali di mangimi utili a dare sostegno alle aziende zootecniche marchigiane in gravi difficoltà a causa del sisma e delle nevicate.

Neanche gli imprevisti, lo scoppio di una gomma che ha costretto il mezzo a tornare a Magione, ha fermato il gruppo di solidarietà che è immediatamente ripartito per effettuare la consegna. Partite intanto, presso l’istituto omnicomprensivo di Magione, le lezioni organizzate dalla Misericordia nell’ambito del progetto “Io volontario”. La prima lezione ha visto  proprio i volontari della confraternita presentare agli alunni le proprie attività. 

Per il secondo anno consecutivo verrà anche organizzato il concorso grafico “Io volontario” riservato agli alunni delle classi terze dell’a scuola secondaria di primo grado di Magione. Tema dell’edizione 2017  “Il mio piccolo aiuto”. Lo studente ispirandosi a quanto osservato durante l’incontro con i volontari della Misericordia di Magione potrà rappresentare in un disegno una scena che lo vede impegnato in un gesto di solidarietà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento