rotate-mobile
Cronaca Magione

Magione, l'ambulanza con i farmaci e gli aiuti umanitari è arrivata nel Mali in guerra

Era partito lo scorso 6 marzo dopo l'appello da parte del Centre Médico-social du Fleuve pervenuto all’associazione Alia. Oltre ai medicinali anche attrezzature sportive offerte dalla San Marco Juventina

È arrivato in Mali il mezzo di soccorso, messo a disposizione dai Vigili del Fuoco di Terni, portato da due volontari dell’associazione ALIA in Mali partita da Magione lo scorso 6 marzo  alla presenza di autorità, associazioni e cittadinanza.

"Grazie all'Avis, alla Misericordia, alla Società di Mutuo Soccorso, al Centro Anziani all'Associazione Ama-Aucc, oltre che all'Amministrazione Comunale, tutti di Magione – spiega Fausto Carloni volontario dell’associazione ALIA che ha guidato il mezzo accompagnato da Giampaolo Maiotti - siamo riusciti a trovare i soldi per pagare la nave che ci ha sbarcato a Tangeri.  Da lì abbiamo proseguito attraverso Marocco e Mauritania, fino al Mali con autofinanziamento". Nell’ambulanza, che risponde ad un’esplicita richiesta d’aiuto umanitario da parte del Centre Médico-social du Fleuve pervenuto all’associazione Alia nel novembre scorso, sono stati trasportati anche farmaci e materiale sportivo per i bambini, messo a disposizione dalla Juventina calcio.

L’iniziativa di solidarietà resa possibile dall’impegno di volontari, è stata in parte sostenuta dai “Ragazzi della via Pal”, gruppo di ex-residenti di via della Pallotta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magione, l'ambulanza con i farmaci e gli aiuti umanitari è arrivata nel Mali in guerra

PerugiaToday è in caricamento