rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Città - Nasce a perugia il nuovo lions club "Maestà delle Volte"

La cerimonia di consegna e firma della Carta Costituzionale martedì 21 aprile ore 19,00 presso la Sala del dottorato del Capitolo delle Logge di San Lorenzo alla presenza del sindaco di Perugia e delle autorità lionistiche distrettuali


La città di Perugia si arricchisce in modo ufficiale del nuovo Lions Club “Maestà delle Volte” il prossimo martedì  21 aprile quando, a partire dalle ore 19, si terrà la cerimonia di consegna della Carta Costituzionale (Charter) presso la Sala del dottorato del Capitolo delle Logge di San Lorenzo alla presenza del sindaco di Perugia e delle autorità lionistiche distrettuali.
 
La “Maestà delle Volte”, a cui è stato intitolato il Club, è un monumento importante nel cuore pulsante della città, memoria storica delle sue radici. Le “Volte” rappresentano simbolicamente un trait-d’union tra la cattedrale (potere spirituale) e l’antica dimora del podestà (potere temporale), senza dimenticare che nel sotterraneo è custodito il primigenio nucleo etrusco della città.
 
I 20 soci fondatori del nascente Club sono per lo più giovani professionisti, formati culturalmente a Perugia, che vivono e lavorano nel tessuto sociale del territorio. Per perseguire gli obiettivi e le mission di servizio cui si ispira il Lionismo internazionale con il celebre motto “We serve”, sono già state attivate importanti collaborazioni con le istituzioni politiche e le scuole. In particolare questo Club intende offrire servizi di volontariato sociale e culturale in ambito ospedaliero e carcerario, attivandosi per sviluppare una concreta azione di cittadinanza attiva, educazione e solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città - Nasce a perugia il nuovo lions club "Maestà delle Volte"

PerugiaToday è in caricamento