rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta / Via Luigi Rizzo

Madonna Alta, trascinata di peso fuori dall'auto da un rapinatore a caccia di borse: donna ferita

Il fatto è avvenuto in via Luigi Rizzo A Madonna Alta. La donna è rimasta ferita dopo essere violentemente trascinata fuori dall'auto dal ladro che voleva impossessarsi della borsa lasciata sul sedile del passeggero

Era salita in auto - parcheggiata  a pochi metri dalle vetrine di una nota catena commerciale - e come sempre aveva appoggiato la borsa sul sedile del passeggero. Il tempo di aggiustare il sedile, poi lo specchietto e di mettere la mano sulla chiave per accendere il motore che è stata assaltata da "un'ombra" - cappuccio a nascondere il viso - che ha aperto lo sportello e ha messo le mani sulla borsa.

Lei ha avuto la prontezza di riflessi di aggrapparsi alla borsa ma in questa maniera è stata letteralmente trascinata fuori dallo sportello e fatta cadere rovinosamente sul cemento. A quel punto, vuoi per il dolore vuoi per la paura, ha mollato la presa permettendo al predone - lo stesso che assalta le auto in sosta al semaforo a Madonna Alta ?- di fuggire. L'ennesima rapina-borseggio è avvenuto in via Luigi Rizzo ieri sera intorno alle 19 (quando è ancora buio).

La vittima è un volto noto della politica perugina: ovvero Stefania Verruso, coordinatrice regionale de La Destra, imprenditrice molto apprezzata nel suo ramo. La Verruso ha riportato - secondo il referto del Pronto Soccorso - diversi traumi al torace, ferite alle mani e alle ginocchia.

La denuncia è stata presentata in Questura. A Perugiatoday, fornendo tutte le carte, ha raccontato questa aggressione-rapina subita: "La cosa che più mi fa rabbia è che in questa zona da alcune settimane si segnalano fatti simili. Una ragazza mi ha confermato che c'è un giovane sospetto che si aggira la sera tra le auto. Ai semafori, soprattutto la mattina, avvengono queste rapine a danno di donne sole in auto. Possibile che ancora non si è fatto niente per fermarlo? A volte vedo un clima di rassegnazione tra le forze dell'ordine e tra i cittadini stessi. Dobbiamo reagire contro tutte le criminalità".  Per la Verruso anche la rabbia per aver dovuto pagare il ticket di 25 euro per le prestazioni sanitarie: "Sono stata aggredita e derubata... mica ero in bici a fare un gara e poi sono caduta facendomi male...è tutto sbagliato in questa storia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna Alta, trascinata di peso fuori dall'auto da un rapinatore a caccia di borse: donna ferita

PerugiaToday è in caricamento