rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Madonna Alta

Madonna Alta, una nuova rampa per raggiungere la fermata del Minimetrò

Il consiglio comunale ha approvato oggi, 8 aprile, con 25 voti favorevoli il progetto per il miglioramento dell'accessibilità pedonale alla stazione Minimetrò di Madonna Alta

Il Consiglio comunale si è espresso, modificando di fatto il progetto iniziale per il miglioramento dell’accessibilità pedonale alla stazione Minimetrò di Madonna Alta. Non sarà infatti più previsto un sottopassaggio, come inizialmente ipotizzato, ma un percorso di rampe che partirà da via Pievaiola per poi finire  in via del Fosso nel piazzale antistante l’officina meccanica.

Il progetto è passato con 25 voti favorevoli e 5 astenuti. Secondo quanto presentato in sede di consiglio, il percorso tracciato sarà il seguente: da via del Fosso il “cammino” passerà a fianco dell’edificio (officina meccanica, ndr.), con il vantaggio di allontanare i flussi veicolari dagli accessi.

Altra novità, dato che per far fluire meglio il traffico e rendere possibile i lavori, sarà inoltre modificata l’isola spartitraffico, presente tra via del Fosso e via Pievaiola, in modo anche da poter allargare ed impedire l’attraversamento diretto.

Resta comunque invariato il tratto da via Martiri dei Lager a via del Bellocchio, mentre vengono modificate le aree d’intervento versante Minimetrò: in particolare sarà ridotto l’esproprio a carico di una ditta, venendo però ampliato e previsto l’esproprio (non più di servitù) a carico del condominio e di un’altra ditta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna Alta, una nuova rampa per raggiungere la fermata del Minimetrò

PerugiaToday è in caricamento