rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta

Madonna Alta, chiesto sopralluogo per l'area verde: "Migliorarla e renderla più funzionale"

La zona che si vuole riqualificare è quella dove sono presenti delle panchine e due pallai per il gioco delle bocce. Il capogruppo del Partito Democratico ha chiesto un sopralluogo alla Giunta per poi studiare una nuova riqualificazione

Il capogruppo del Partito Democratico, Francesco Mearini, ha presentato un’interrogazione per chiedere chiarimenti alla Giunta sullo stato dell’area verde di Madonna Alta, ricompresa tra Via Diaz e Via Thaon de Revel. In particolare l'esponente democratico ha chiesto l’esecutivo di procedere ad un sopralluogo per verificare lo stato dei luoghi e a pianificare un intervento complessivo che garantisca la piena fruibilità degli spazi. La zona che si vuole riqualificare è quella dove sono presenti delle panchine e due pallai per il gioco delle bocce, che nei periodi primaverili ed estivi sono molto utilizzati dalla popolazione che abita nelle vicinanze.

"L’utilizzo di quest’area - ha spiegato Mearini - protetta dai pericoli delle auto, viene prevalentemente utilizzata da bambini ed anziani. si chiede che si possa procedere ad un celere sopralluogo al fine di poter realizzare un intervento esaustivo per la piena agibilità degli spazi e che si lavori in modo tale da concretizzare una fattiva collaborazione con le amministrazioni dei condomini limitrofi all’area”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna Alta, chiesto sopralluogo per l'area verde: "Migliorarla e renderla più funzionale"

PerugiaToday è in caricamento