rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta

Madonna Alta e la sua scuola sono più sicure: entra in attività il defibrillatore di "comunità"

Perugia sempre di più cardioprotetta. Questa mattina una nuova colonnina salva-vita, con tanto di personale formato per utilizzare il macchinario in caso di emergenza, è stata inaugurata Madonna Alta in via Magno Magnini dal consigliere comunale Carmine Camicia, delegato dal sindaco a questo progetto. Il defibrillatore è a disposizione all’interno dell’Istituto comprensorio G. Pascoli – secondo circolo didattico - nella quale si trovano anche le scuole materna, elementare e media.

Prima di installare la colonnina, sono stati formati all’utilizzo del DAE, dieci addetti, che entrano così, a tutti gli effetti, nella squadra degli Angeli del Cuore. Il Progetto Cuore di Perugia ormai è inarrestabile e a giorni si inaugurerà un’altra colonnina salvavita a Ponte San Giovanni, dove già è iniziata la formazione dei residenti. 

“Il Progetto Cuore continua il suo percorso - ha concluso Camicia - tantissimi cittadini continuano a formarsi e ricordiamo che il 20 luglio prossimo sarà l’ultima data utile per le società sportive, sia professioniste che dilettantistiche, per le palestre e impianti sportivi,  per dotarsi di defibrillatore. Invito, dunque, tutte le società sportive e non solo, a dare seguito alla disposizione di legge, dal momento che, oltre a ridurre la responsabilità civile in caso di incidente, si può salvare la vita a tante persone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna Alta e la sua scuola sono più sicure: entra in attività il defibrillatore di "comunità"

PerugiaToday è in caricamento