rotate-mobile
Cronaca

Lutto nell'Arma dell'Umbria, addio al luogotenente Leonardo Ferrante

Lunedì alle ore 10 presso la Chiesa di San Pietro, dove si terranno i funerali nel rispetto della normativa anti Covid.

Tutta l’Arma dell'Umbria e in particolare di Terni è oggi commossa alla notizia della scomparsa di un collega, fratello ed amico che è stato un Carabiniere, oltre che un uomo, esemplare per tutti. Il sotto-ufficiale Leonardo Ferrante, originario della provincia di Avellino, a 57 anni lascia la sua amatissima famiglia, la moglie e due figli, a seguito di un periodo di malattia che lo ha visto combattere, fino all’ultimo giorno, con la forza e la determinazione che lo hanno da sempre contraddistinto.

Quasi tutta la sua carriera è trascorsa in Umbri, in particolare a Terni, dove è diventato punto di riferimento per molti guadagnandosi la stima dei colleghi, magistrati e professionisti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo. Determinato, caparbio ed acuto investigatore ha condotto numerose indagini che hanno consentito di “fare giustizia” nel senso più profondo del termine, perché al rispetto ed all’applicazione della legge il Lgt. Ferrante ha sempre unito il rispetto per le persone ed in particolar modo per le vittime di reati.

"Oggi, dopo gli insegnamenti che ci ha lasciato - scrivono dall'Arma - lavorando gomito a gomito con noi fino a qualche giorno fa, lo vogliamo ricordare con il sorriso che ha in questa foto, in una delle poche occasioni in cui ha indossato l’uniforme che, è il caso di dire, aveva cucito sulla sua pelle. Lo saluteremo lunedì alle ore 10 presso la Chiesa di San Pietro, dove si terranno i funerali nel rispetto della normativa anti Covid".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nell'Arma dell'Umbria, addio al luogotenente Leonardo Ferrante

PerugiaToday è in caricamento