menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comunità in lutto, addio all'amato Don Bruno: oggi l'ultimo saluto al sacerdote guida di tanti giovani

Oggi l’ultimo saluto a Don Bruno Baldoni, per lunghi anni vice - parroco a Bastia Umbra. Il cordoglio del Sindaco

Si terrà alle 14.30 di oggi pomeriggio nella chiesa di Santa Maria Assunta a Valfabbrica, l’ultimo saluto all’amato Don Bruno Baldoni, per lunghi anni vice - parroco a Bastia Umbra.   Don Bruno,  nato a Tordandrea il 24 gennaio 1926,  era stato ordinato presbitero il 29 giugno 1950; per 13 anni fu Vice Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Bastia Umbra,  negli anni ’50 - ’60.

Carismatico animatore nell'Azione Cattolica, organizzatore di campi – scuola in località marittime e montane,  guidò  centinaia di ragazzi bastioli  in attività aggregative e innovatrici, spesso all’interno della Ex – Chiesa di S. Angelo, a quel tempo proprietà parrocchiale.

“Ricordandolo con grande affetto - quale figura aggregativa e propositiva - da parte del Sindaco Stefano Ansideri e dell’Amministrazione Comunale viene  espresso  profondo cordoglio e vicinanza ai familiari a nome dell’intera comunità bastiola, per la scomparsa dell’amato sacerdote”. 

Il cordoglio del Comune di Valfabbrica: "Ci stringiamo attorno alla famiglia di Don Bruno e a tutta la comunità di Valfabbrica, nel ricordo di un uomo che per tanti anni ha messo tutto il suo amore e la sua passione in questo territorio", scrive il Comune su Facebook. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento