rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Chiesta nuova perizia per valutare la pericolosità di Luigi Chiatti: Foligno trema

Ieri, 17 febbraio, a voler cambiare le carte in tavola sono stati gli avvocati del mostro di Foligno, Guido Bacino e Claudio Franceschini, che hanno chiesto una nuova perizia per valutare in maniera più approfondita le condizioni psichiche di Luigi Chiatti

Il responso era arrivato chiaro e sembrava non permettere colpi di scena. Il magistrato di sorveglianza aveva, infatti, stabilito che Luigi Chiatti, responsabile degli assassini di Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci, era ed è ancora adesso un soggetto “socialmente pericoloso”, chiedendo di fatto una misura di sicurezza per almeno tre anni.

Ieri, 17 febbraio, a voler invece cambiare le carte in tavola sono stati gli avvocati del mostro di Foligno, Guido Bacino e Claudio Franceschini, che hanno chiesto una nuova perizia per valutare in maniera più approfondita le condizioni psichiche dell’omicida. A riservarsi sulla decisione di procedere con una nuova perizia o meno è adesso il tribunale di sorveglianza di Firenze che dovrà stabilire se Chiatti dovrà passare dal carcere a un ospedale psichiatrico giudiziale. Il pubblico ministero si è opposto alla richiesta dei legali, mentre la città di Foligno trema all’idea che Luigi Chiatti possa tornare in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesta nuova perizia per valutare la pericolosità di Luigi Chiatti: Foligno trema

PerugiaToday è in caricamento