rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Città di Castello: lotteria con ricchi premi, ma era una fregatura

La Guardia di Finanza ha scoperto una lotteria senza autorizzazione e senza che gli organizzatori avessero acquistato i premi (una Ford Fiesta). Oltre un centinaio i truffati

Primo premio della lotteria: una bella fregatura. Ne hanno fatto le spese un centinaio di cittadini di Città di Castello che avevano acquistato un biglietto a 10 euro per una riffa con un primo premio da Vip: una Ford Fiesta del valore di oltre 12 mila euro. Peccato però che gli organizzatori non avevano mai acquistati i premi e soprattutto non avevano chiesto l'autorizzazioni comunali e prefettizie e neanche il nulla osta dei Monopoli di Stato di Perugia.

A scoprire la lotteria spazzatura sono stati gli uomini delle Fiamme gialle. Da qui l'ipotesi, ancora al vaglio degli inquirenti, del reato di truffa, mentre è possibile - secondo la stessa Gdf - che in considerazione della rilevanza economica della lotteria, si possa prevedere la segnalazione alla procura della Repubblica di Perugia per il reato di esercizio abusivo di attività di gioco o di scommessa. Nel frattempo i finanzieri hanno sequestrato i 1.600 biglietti della lotteria e comminato agli organizzatori una sanzione pecuniaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello: lotteria con ricchi premi, ma era una fregatura

PerugiaToday è in caricamento