Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

Lotta alle corse clandestine in auto, potenziati i controlli della Stradale lungo le principali arterie

Il bilancio dell'atttività svolta negli ultimi giorni in tutta la provincia. Verifiche anche nei parcheggi delle aree commerciali

Automobilisti con il "piede pesante", lungo le quaatro corsie, come nei parcheggi delle aree commerciali che si trasformano in circuiti per gare clandestine. A questo scopo, la polizia stradale ha intensificato i controlli per prevenire situazioni potenzialmente pericolose come si sarebbero già verificate in passato, con protagonisti alcuni giovani che, a bordo di “muscle car”, si esibivano in manovre e sorpassi pericolosi per la sicurezza degli utenti della strada e della circolazione.

L’impegno profuso dagli operatori, impegnati in servizio di pattuglia con turni h24, ha consentito di monitorare 219 veicoli e 227 conducenti.

Nell’ambito dei controlli dell’ultima settimana, finalizzati a verificare l’osservanza delle norme previste dal Codice della strada, gli agenti della sezione di Perugia e dei distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago hanno accertato e contestato 152 infrazioni che hanno portato a una decurtazione di 188 punti patente e a 3 fermi amministrativi di veicoli.

Non sono state rilevati, però, fenomeni di corse clandestine o esibizioni pericolose con auto o moto lungo le principali direttrici.

Oltre alle attività di monitoraggio, di fondamentale importanza sono state le attività di aiuto agli automobilisti in difficoltà. Le pattuglie della Stradale, infatti, hanno effettuato 28 interventi per soccorso stradale e 15 per rilevamento degli incidenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle corse clandestine in auto, potenziati i controlli della Stradale lungo le principali arterie
PerugiaToday è in caricamento