rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

L'INTERVENTO Che fine ha fatto il “Choco bar” sotto le Logge di Braccio?

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento del presidente onorario del Movimento per Perugia che chiede chiarezza sui lavori che riguardano le Logge del Duomo. Un'area attualmente blindata per i lavoro del locale di proprietà di Eugenio Guarducci, patron di Eurochocolate.

******

di Carla Spagnoli *Movimento per Perugia

Sul restauro delle Logge di Braccio e sull’apertura del nuovo “Choco bar” di Guarducci da un po’ di tempo è calato il silenzio generale. Molti perugini si stanno chiedendo a che punto sono i lavori e quando potranno ammirare il nuovo locale e le Logge restaurate e restituite alla città dopo anni di vergognoso degrado…

Arrivati a settembre ci aspettavamo di poter prendere un bel caffè o una cioccolata nella splendida cornice delle Logge di Braccio, vero e proprio gioiello del centro storico di Perugia. Invece nulla di tutto questo! Sullo stato dei lavori sembra che tutto taccia né si sa con certezza quando si potrà assistere all’apertura del locale… Ancora oggi la vista delle Logge viene deturpata dalle orrende barriere coperte da teli bianchi che delimitano il cantiere dei lavori. 

Che novità ci sono? I lavori stanno andando avanti? Eppure la fine dei lavori di restauro era prevista per il 30 giugno 2016, come inizialmente scritto sul cartello del cantiere… Quando potremo rivedere le Logge di Braccio ripulite e rinate? Quando verrà inaugurato il nuovo “Choco bar”? Come mai questi ritardi? Forse qualche grande partner è venuto a mancare…?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'INTERVENTO Che fine ha fatto il “Choco bar” sotto le Logge di Braccio?

PerugiaToday è in caricamento