rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea delle Fratte / Via Corcianese

La musica è finita, sale da ballo abusive: sigilli a pub e hotel

Gli agenti della Questura di Perugia hanno scoperto due sale da ballo senza licenza e con feste non autorizzate. In 300 costretti ad un sabato senza musica

Due sale da ballo abusive perche prive delle licenza per l'esercizio. Le hanno scoperte, sequestrate e segnalate gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione, diretta dal 1° Dirigente Maria Letizia Tomaselli. Attività di controllo presso i locali di pubblico spettacolo disposte dal Questore Nicolò D’Angelo. 

SEQUESTRATA SALA DA BALLO DI UN RISTORANTE – PUB DELLA ZONA QUATTROTORRI Il ristorante – pub in questione - in via Corcianese - era in possesso delle sole autorizzazioni comunali per la somministrazione di alimenti e bevande. Ma alle 3 della notte era ancora in funzione una vera e propria discoteca, con luci e musica ad alto volume, dove stavano ballando circa centocinquanta persone, per lo più giovani di nazionalità sud americana.

Il controllo si è reso necessario per le numerose segnalazioni pervenute negli scorsi fine settimana al “113” per rumori e schiamazzi, nonché ad interventi operati dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri nelle immediate adiacenze per liti e risse verificatesi tra gli avventori, spesso trovati in stato di alterazione alcolica.

La sala, sprovvista della richiesta certificazione di agibilità con riguardo ai parametri di sicurezza per il pubblico, è stata immediatamente sgomberata e sottoposta a sequestro preventivo , mentre il gestore è stato anche segnalato all’Autorità Giudiziaria per i reati di apertura abusiva di locale di pubblico spettacolo ed esercizio in mancanza di licenza.

SERATA MUSICA HOUSE Avevano pubblicizzato l'evento su internet radunato un centinaio di clienti al prezzo di 5 euro il biglietto. Ma non avevano la licenza essendo solo un hotel del capoluogo.  L’organizzatore è stato diffidato dal proseguire la serata e denunciato per l'assenza di licenza.

Nel giro di pochi minuti dall’accesso degli agenti presso la citata struttura, si sono
presentati presso l’hotel oltre duecento avventori, fatti defluire ordinatamente dalle
pattuglie della Polizia di Stato intervenute .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musica è finita, sale da ballo abusive: sigilli a pub e hotel

PerugiaToday è in caricamento