rotate-mobile
Cronaca

Formano una piccola "band" musicale e suonano per il sindaco: "Grazie per quello che fai per i giovani"

La "piccola band" perugina è formata da 24 ragazzi che hanno frequentato la terza media alla scuola Giovanni Pascoli.

Un concerto insolito quello che ha visto protagonisti i giovani musicisti della Perugia Little Band e la loro insegnante, la pianista Donatella Carlotti, unica italiana ammessa alla prestigiosa Accademia Internazionale Marta Argerich in Spagna. La "piccola band" perugina è formata da 24 ragazzi che hanno frequentato la terza media alla scuola Giovanni Pascoli. Tutto il repertorio, fatto ascolatare al primo cittadino, è frutto di un progetto musicali che hanno portato avanti dalla prima media.

“L’idea di suonare per il Sindaco –ha spiegato l’insegnante- è nata proprio dai ragazzi, che hanno voluto coronare così il loro impegno di questi tre anni. Grazie alla passione per la musica e a un vero e proprio talento, i ragazzi hanno dato subito ottimi risultati. Si è costituita un’orchestra di violini, chitarre, tastiere e flauti con la quale abbiamo cominciato a fare dapprima piccoli concerti, poi sempre più importanti, fino all’incisione del cd, a metà maggio scorso, con musiche che spaziano dal classico al moderno.”

Al termine del concerto i ragazzi hanno anche letto una lettera, scritta di proprio pugno al sindaco Romizi, nella quale, oltre a ringraziarlo per la sua sensibilità e per l’attenzione ai giovani, hanno chiesto che sulla base del loro esempio, la presenza delle istituzioni nel mondo della scuola possa essere sempre più fattiva e stretta. In risposta, il Sindaco ha aperto ai giovani musicisti le porte di Palazzo dei Priori, facendo loro visitare la storica sede dell’amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formano una piccola "band" musicale e suonano per il sindaco: "Grazie per quello che fai per i giovani"

PerugiaToday è in caricamento