rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta / Via Settevalli

Zucchero venduto al posto dell'eroina per 180 euro: scoppia furiosa lite

Accesa lite tra una donna di 38 anni e il proprio pusher. Una storia assurda, finita con una denuncia per entrambi

L'accesa lite, nata in zona Settevalli, è stata fortunatamente presto sedata. Protagonisti della rocambolesca vicenda un giovane nigeriano e una 38enne che all'arrivo della polizia hanno tentato di tornare alla calma, finendo comunque negli uffici della Questura per chiarire il tutto.

La verità è così venuta ben presto a galla. Stando a quanto ricostruito dagli agenti, una settimana fa l’uomo aveva contrattato con la donna la cessione di 5 grammi di eroina in cambio di 180 euro. Peccato che il pusher al momento della vendita le avesse fornito 5 grammi di zucchero. La 38enne lo aveva , quindi, ricontattato chiedendo spiegazioni per la truffa subita ed affrontandolo a muso duro.

A quel punto, vista la malaparata, il nigeriano aveva cercato di rimediare, offrendole in pegno il proprio telefono cellulare e l’orologio. Il nuovo accordo prevedeva che la donna li avrebbe potuti trattenere finché il giovane non le avesse davvero procurato lo stupefacente. Tutto risolto? Niente affatto. Proprio ieri pomeriggio, i due si sono rincontrati e l’uomo ha intimato alla cliente di restituirle subito i suoi oggetti, visto che poco prima aveva denunciato alle forze dell’ordine di aver subito il furto di telefono cellulare ed orologio.

La 38enne, dunque, avrebbe dovuto riconsegnargli subito tutto, ma la donna non ha ceduto, si è rifiutata di assecondarlo, e tra i due è nata l’accesa lite che ha costretto le Volanti ad intervenire. Una volta calmati gli animi, gli agenti hanno quindi condotto i due avversari in Questura. Qui, chiarita la situazione, la Polizia ha denunciato entrambi. La 38enne, infatti, è stata denunciata per il reato di appropriazione indebita. Per il pusher, invece, una denuncia per simulazione di reato, visto che l’uomo aveva formalmente denunciato un furto in realtà mai avvenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zucchero venduto al posto dell'eroina per 180 euro: scoppia furiosa lite

PerugiaToday è in caricamento