rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, lite tra stranieri: denunciato un clandestino

La polizia di Città di Castello, è dovuta intervenire per una lite tra due stranieri in via Franchetti. Gli agenti sono riusciti ad identificare uno dei protagonisti

Nella notte delo scorso 23 Agosto, una Volante del Commissariato di Polizia di Città di Castello è intervenuta per una lite in corso in via Franchetti nella quale erano coinvolti due stranieri.

Gli stessi, all’arrivo della pattuglia, cercavano di darsi alla fuga e mentre uno di essi riusciva a divincolarsi dileguandosi rapidamente nell’oscurità, l’altro veniva bloccato dagli agenti mentre cercava di occultarsi sotto un auto in sosta. 

L'uomo veniva identificato come cittadino tunisino J.H. di anni 25, in Italia in condizione di clandestinità, ragione per cui aveva tentato con ogni mezzo di eludere il controllo. Il tunisino aveva fatto ingresso illegalmente in Italia nell’aprile dello scorso anno ma era stato temporaneamente accolto, insieme ad altri stranieri, come previsto dalla legge per motivi umanitari soggiornando presso la Caritas.

Tuttavia la sua condotta si era manifestata nettamente improntata all’illegalità essendo stato anche arrestato per spaccio di stupefacenti e quindi gli era stato rifiutato il permesso di soggiorno.

Lo straniero, condotto negli uffici del Commissariato di polizia, veniva denunciato per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e contestualmente espulso dal territorio nazionale con immediato rimpatrio attraverso un volo che, nella stessa giornata, da Perugia lo ha portato in Tunisia. Sono in corso indagini per l’altro straniero coinvolto nella lite.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, lite tra stranieri: denunciato un clandestino

PerugiaToday è in caricamento