rotate-mobile
Cronaca

Accoltellamento militanti Potere al Popolo. CasaPound: "Siamo noi gli aggrediti. Ci sono i video"

Accoltellamento a Ponte Felcino, la verità di CasaPound: "Noi attaccavamo i manifesti, loro ci hanno assalito incappucciati e armati"

Accoltellamento e aggressione a Ponte Felcino di due militanti di Potere al Popolo, c'è una seconda verità. CasaPound Perugia, con un post su Facebook, racconta tutta un'altra storia.  “Nell'aggressione di questa notte a Perugia  - spiega Antonio Ribecco - gli aggrediti sono i militanti di CasaPound Italia, che si sono limitati a difendersi da un attacco a freddo, come i video della telecamera presente sul luogo dimostreranno. In questo momento stiamo andando a denunciare l'aggressione da parte di ignoti subita nella notte”. 

Aggressione a militanti di Potere al Popolo: il punto sulle indagini, stasera presidio anti-fascisti

A dichiararlo è Antonio Ribecco, responsabile regionale umbro di CasaPound Italia, che spiega: "Il nostro nucleo di militanti è stato sorpreso nella notte, mentre era fuori per l'attacchinaggio dei manifesti elettorali. A un certo punto, da una macchina, un gruppo di persone a volto coperto, armato di bastoni, è sceso e ha aggredito i nostri militanti, che erano disarmati e non avevano altri oggetti in mano se non la scopa con cui stavano mettendo i manifesti". 

Perugia, due attivisti di Potere al Popolo accoltellati e picchiati: "Aggressione di chiaro stampo fascista"


E ancora: "Dopo un lancio di bottiglie, c'è stata l'aggressione vera e propria, dalla quale i militanti di Cpi si sono unicamente difesi. Dato che sembra ci siano dei video già in possesso degli inquirenti, realizzati da alcune telecamere presenti nella zona – conclude Ribecco - auspichiamo che la verità emerga al più presto e che si ponga fine a questa escalation di violenza portata avanti unicamente dall'antifascismo militante e dai suoi padrini politici”. 

Al momento le indagini vanno avanti. La Digos di Perugia sta ascoltando diverse testimonianze per far emergere l'unica verità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento militanti Potere al Popolo. CasaPound: "Siamo noi gli aggrediti. Ci sono i video"

PerugiaToday è in caricamento