rotate-mobile
Cronaca

Affida i cani ad una struttura dopo un incidente stradale: lite per il pagamento di vitto e alloggio degli animali

Il proprietario della pensione sostiene che avevano pattuito 1.500 euro, la padrona dei cani solo 500. Il caso davanti al giudice di pace

Una coppia ha un incidente stradale e si trova costretta ad affidare i cani ad una pensione per animali, ma il titolare del ricovero presenta un conto molto alto, comprensivo di addestramento e scoppia la lite che finisce davanti al giudice di pace.

Secondo il racconto del titolare della pensione per cani, la coppia si era rivolta a lui per sistemare 4 cani boxer non potendosene occupare per un certo periodo, in quanto in ospedale. L’uomo andava a casa della coppia e trovava “i quattro cani in pessime condizioni, molto magri, non abituati al contatto con persone estranee e né tanto meno a camminare al guinzaglio”. Li caricava sul proprio mezzo e li portava alla pensione per cani.

Dopo alcuni giorni l’uomo riceveva una telefonata dalla proprietaria dei cani, affermando che le aveva chiesto educarli. L’uomo acconsentiva e chiedeva 10 al giorno per ciascun cane. Passavano i giorni e la padrona dei cani, ricontattata, accettava di riprendere gli animali e di pagare 1.500 euro, frutto di 38 giorni di ospitalità, per 40 euro al giorno.

L’uomo prendeva i cani, li metteva in macchina e li riportava ai padroni che, però, gli davano solo un acconto di 300 euro e il rimanente sarebbe stato versato nei prossimi giorni.

Dopo vari tentativi, però, riusciva solo a recuperare altri 200 euro, rimanendo il credito di 1.000 euro.

A questo punto, assistito dall’avvocato Mauro Di Clemente, si rivolgeva alla giustizia e il caso veniva assegnato al giudice di pace di Perugia.

La proprietaria dei cani, difesa dagli avvocati Giuseppe De Lio e Simona Boldrini, contesta la ricostruzione del titolare della pensione per cani, affermando che gli animali erano in “ottime condizioni di salute e senza bisogno alcuno di educazione o particolare attenzione”. Gli animali erano stati affidati all’uomo solo in maniera temporanea, a fronte di una richiesta di 500 euro. Cifra che la donna aveva pagato. Tutto il resto è infondato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affida i cani ad una struttura dopo un incidente stradale: lite per il pagamento di vitto e alloggio degli animali

PerugiaToday è in caricamento