rotate-mobile
Cronaca

Liti in famiglia, la polizia interviene: ritirate una pistola e 3 fucili

La polizia amministrativa dopo la segnalazione per una lite in famiglia è intervenuta per sequestrare alcune armi in casa, proprio per evitare conseguenze peggiori

Qualche giorno fa un equipaggio delle Volanti è dovuto intervenire, dopo una segnalazione per una lite in famiglia, presso un appartamento in periferia, dove vive un artigiano perugino di 53 anni, appassionato cacciatore.

Effettivamente sul posto gli agenti hanno notato una forte tensione tra i coniugi, in via di separazione, con gravi conseguenze psicologiche dei figli. Pur non essendo stata rilevata la commissione di reati della vicenda veniva informata la A.G per i Minori per eventuali misure a tutela dei due figli minori della coppia .

Viste le continue liti della coppia e  lo stato di alterazione psichica del marito, attualmente in cura da uno psicologo, veniva inoltrata specifica segnalazione anche alla Polizia Amministrativa che, con provvedimento emesso dalla Prefettura, ritirava prudenzialmente una pistola e tre fucili che l’uomo custodiva nell’abitazione.

Entro 90 giorni , pena la confisca, l’appassionato cacciatore dovrà cedere le armi ad un'armeria o ad un acquirente in possesso delle relative autorizzazioni di polizia.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liti in famiglia, la polizia interviene: ritirate una pistola e 3 fucili

PerugiaToday è in caricamento