rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Ponte delle Torri, libro sul "turismo suicida": Comune Spoleto prende le distanze

Il comune di Spoleto prende le distanze dal libro che sarà presentato il prossimo 13 ottobre e definito come una guida "destinata al turismo suicida dell'Acquedotto"

Una guida al Ponte delle Torri, definita nel materiale di presentazione come una guida “destinata al turismo suicida dall'Acquedotto di Spoleto”, sarà presentata all’Hotel Gattapone, il prossimo 13 ottobre. Il volume è una pubblicazione fake della guida Lonely Planet realizzata in occasione della V edizione del “LiberoLibrod’artistalibero”.

Ma l’Amministrazione prende nettamente le distanze dal libro: “La nostra non vuole essere assolutamente una presa di posizione di tipo censorio e non vogliamo limitare in alcun modo la libertà di espressione di nessuno ma crediamo che, anche quando esistano le migliori intenzioni nell’affrontare, con linguaggio ironico, grottesco e macabro, temi così complessi e delicati, ci sia sempre un limite da non valicare, sopratutto quando si vanno a toccare problemi che hanno a che fare con il dolore e con il disagio. Per questo ci sentiamo di non condividere assolutamente contenuti e forme del libro”.

Il libro ad opera del giovane artista Luca Pucci è una una pubblicazione fake della guida Lonely Planet, che percorre i passi di un viaggiatore verso un luogo ormai segnato dal destino.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte delle Torri, libro sul "turismo suicida": Comune Spoleto prende le distanze

PerugiaToday è in caricamento